FotoBlog

PerCorso base di Fotografia 8-29 marzo 2018

CHIAMA PER ISCRIVERTI. Non è un corso base per diventare come Cartier Bresson . E' un percorso per imparare le basi della fotografia, ma soprattutto per riflettere su chi sei e quale potrebbe essere la TUA fotografia, mettendo a disposizione la mia trentennale esperienza nel mondo della fotografia, prima come fotoamatore e poi come fotografo che ha fatto della fotografia, come diceva Bresson, un modo di vivere. Chiama al 3357313665

Storie di Luce- Pagina FB

Scene e retroscene da un ... Borgo in festa

Corso base di Fotografia digitale

Corso base di Fotografia

... dal 14 maggio al 4 giugno 2015 ogni giovedì dalle 19 alle 21.

Corso base di Fotografia a ottobre 2015

La bellezza del cielo...

   Ogni mattina la prima cosa che faccio è mettere il naso fuori e guardare il cielo.Sono figlio di contadini e questo mi ricorda tanto il gesto che faceva mio padre la mattina per organizzare la sua giornata lavorativa.

   Il cielo accompagna sempre la mia giornata e, a seconda di com'è lui e di com'è il mio stato d'animo, condiziona l'umore della mia giornata.

   Di sicuro mi permette di alzare lo squardo verso l'alto e ringraziare Dio per il dono che ci fa ogni giorno di poterlo ammirare. Ci sono giorni che anche un cielo nuvoloso o piovoso rallegra la mia giornata.

   Poi ci sono quei cieli che sono proibitivi per la bellezza che irradiano.

   Fermarsi su una panchina e ammirare un cielo è una cosa che mi piace fare spesso, mi fa riflettere, mi dà carica, mi fa pensare, mi aiuta e mi ispira a creare...

Le storie iniziano dagli scatti...

Una delle nostre attività principali sono i servizi di matrimonio. E' un settore che è molto vicino al nostro modo di fotografare e cogliere la realtà.

Le nostre foto di matrimonio sono in stile reportage. Ci piace cogliere quei particolari, quegli sguardi, quei gesti, quei momenti che rendono unico un giorno importantissimo. Ci piace scrivere storie, ci piace cercare con tutta la nostra professionalità "la fotografia", non una serie di fotografie, ci piace fare un lavoro originale, costruito sugli sposi e su come sono realmente, non su come appaiono.

Non ci piace fare foto di posa, ma ci piace giocare con voi per tirare fuori il vostro lato migliore, la vostra vera natura, i vostri sorrisi veri, i vostri gesti di tenerezza, il vostro modo di stare insieme. Cerchiamo di mettervi a proprio agio e scattare come se noi non ci fossimo in un gioco bellissimo e intrigante.

Una volta scaricate le foto, le leggiamo e costruiamo una storia unica e originale, senza utilizzare maschere pre-confezionate per l'editing dell'album. Siamo noi che abbiamo scattato le foto e siamo noi, interpreti di quella emozione a costruire la storia sull'album, non un altra persona, non un fotolaboratorio che fa solo un montaggio asettico e poco coinvolgente, basato solo ed esclusivamente sul "mi piace o non mi piace".

E' un processo molto più impegnativo e laborioso, ma è il solo che ci gratifica appieno.

Fare foto può risultare apparentemente molto semplice... scrivere storie è molto più difficile e impegnativo, ma a noi piacciono le sfide.

Contattateci, vi diamo un idea dei nostri lavori oppure veniteci a trovare (che è molto meglio !!!), ci faremo una bella chiacchierata davanti ad una tazza di caffè e i lavori ve li faremo vedere di persona. Nel nostro studio, in via Altavilla Irpina 34-36 a Roma, troverete solo ed esclusivamente campionari con i nostri lavori, non campionari preconfezionati.

Henry Cartier-Bresson

Da sempre mi è piaciuto e mi piace Cartier-Bresson, secondo me il fotografo per eccellenza. Mi piacciono le sue foto, la sua vita e soprattutto il suo approccio alla fotografia. La sua frase, che qui riporto è un corso completo di fotografia. Quello che mi piace è quel suo "Fotografare è un modo di vivere". La sento molto, ma molto vicino al mio approccio personale a questa splendida passione.

Emozioni

Uno dei momenti più belli di questa professione, oltre ovviamente a fotografare, è quando consegni un lavoro e ti senti dire: "Ci avete emozionato".

Se ti dicono " Che belle foto !!!" è gratificante, ma lo è ancor di più quando sei riuscito con le foto a rendere fotograficamente quell'emozione del momento che hai visto negli occhi di chi è coinvolto in prima persona.

   Questo ci rende orgogliosi e sicuramente ci dà una marcia in più per continuare a fare sempre meglio e a mantenere alta l'attenzione in qualsiasi lavoro che siamo chiamati a fare, che sia un matrimonio, una foto di classe o un altro evento.

L'obiettivo è sempre quello di essere alla ricerca della "Fotografia", della fotografia che emoziona e non di "una" fotografia.

Grazie a tutti quelli che ci continuano a dare questa opportunità.

Corso base di Fotografia

Questa è una pagina in progress.

   Nelle intenzioni sarà una fotostoria delle attività più emozionanti dello studio. Non è che le altre attività di cui non parliamo siano meno importanti, è solo che la nostra giornata, come quella di tutti, è di 24 ore e non si riesce a fare tutto quello che si vuole.

   Iniziamo con la locandina del primo corso base di fotografia, esperienza entusiasmante per noi e speriamo anche per chi lo frequenterà. Parleremo con passione e professionalità di composizione, di tecnica e di sviluppo dei files per ottenere scatti che emozionano. Il corso è indirizzato sia a principianti che hanno voglia di mettersi in gioco per fare un passo in avanti nel loro hobby e sia a fotoamatori più smaliziati che hanno voglia di riflettere su un hobby che già fa parte della loro vita. 

   Abbiamo una esperienza trentennale in tutti i settori della fotografia. Abbiamo un esperienza decennale come docenti di corsi di fotografia base. Sicuramente ci metteremo tanta passione e tanto divertimento, perchè la fotografia è un gioco benedettamente serio.